MOSTRA Antologica di arte sacra dello scultore Giancarlo Carraro


PASSIONE MORTE E RESURREZIONE

La locandina della mostra

LE FOTO DELLE OPERE ESPOSTE



RASSEGNA STAMPA

 

Dal 4 al 23 aprile 2019

Giorni feriali e festivi dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Chiuso Lunedì 8, 15, 22

Evento organizzato da Comune di Venezia e Associazione Amici dei Presepi Spinea, (3^ edizione)

SEDE ESPOSITIVA:

EX PROVVEDERIA  di MESTRE, Via Torre Belfredo 1

INAUGURAZIONE : GIOVEDI’ 4 APRILE ORE 17.30

 

Le opere proposte mettono in luce due temi cari allo scultore: “Il senso e il significato della vita” e “la Bellezza”. Temi con i quali si è costantemente confrontato e cimentato come cristiano, come insegnante e come artista insieme.

L’Associazione Amici dei Presepi Spinea insieme alla Città di Venezia, propongono questa nuova mostra sulla figura del Cristo rappresentata in particolare in uno dei momenti più importanti e significativi della Pasqua cristiano-cattolica.

Se la Crocifissione di Gesù Cristo con tutto il suo carico di drammaticità e di pathos è stato il tema conduttore delle due mostre precedenti, dove i visitatori hanno potuto cogliere nelle opere scultoree presentate la diversità interpretativa di artisti nell’arco di tempo che va dal ’400 al ‘900, questa nuova rassegna suggerisce una sintesi del triduo pasquale “Passione Morte e Resurrezione” nell’interpretazione personale dello scultore miranese Giancarlo Carraro con opere d’arte scultoree  molto suggestive e già curatore delle precedenti edizioni 2017 e 2018.