SPINEA Due bassorilievi restaurati tornano a nuovo splendore: il “Cristo Passo” e la “Madonna delle candelabre”

Venerdì 9 maggio 2014 nella chiesa di San Vito e Modesto

 

bassorilievi spinea locandinaSpinea, 22 aprile 2014 – Venerdì 9 maggio alle ore 20.45, nella chiesa dei Santi Vito e Modesto di Spinea saranno inaugurati e presentati i restauri dei bassorilievi “Cristo Passo” di Giovanni Buora e “Madonna delle candelabre” di Antonio Rossellino, scultori del XV secolo dopo Cristo. Seguirà un concerto eseguito dalla corale parrocchiale. Nell’occasione sarà presentata la pubblicazione “presenze rinascimentali a Spinea” relativa ai due restauri alla presenza della restauratrice Flavia Cabrio e dei curatori storico-artistici Roberto De Feo e Luca Luise, delle autorità civili e religiose cittadine. Sia il restauro che la pubblicazione sono stati resi possibili grazie alla sensibilità della comunità parrocchiale, della nostra associazione “100 presepi – Amici dei presepi Spinea” di privati cittadini, di alcuni istituti bancari e altre associazioni culturali presenti nel territorio, dell’ufficio Arte sacra e beni culturali della Diocesi di Treviso, della Soprintendenza per il Patrimonio storico artistico delle Provincie di Venezia e Treviso e, non ultimo, con il patrocinio  della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e della Città di Spinea.

15 Replies to “SPINEA Due bassorilievi restaurati tornano a nuovo splendore: il “Cristo Passo” e la “Madonna delle candelabre””

  1. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  2. Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *